Per festeggiare il ventesimo anniversario del movimento Spring Drive, Grand Seiko presenta un nuovo design della sua collezione sportiva che si ispira alla resistenza e alla potenza del leone del suo marchio, da lungo tempo il simbolo di Grand Seiko.
Disponibile in tre edizioni limitate, questa serie dal nuovo design offre due diversi calibri Spring Drive, appositamente innovati.
Il leone, durevole emblema di Grand Seiko
Il simbolo del leone è nato insieme al primo orologio Grand Seiko nel 1960.
La scelta del leone rifletteva l’ambizione del team Grand Seiko di creare un orologio che fosse quanto più preciso, duraturo e bello possibile e che rivelasse l’intensità della sua determinazione nel perseguire questo obiettivo.
A cosa aspiravano gli ingegneri e i maestri orologiai di Grand Seiko? A realizzare un segnatempo che potesse essere definito il “re degli orologi”.
Ecco perché la figura del leone è apparsa per simboleggiare la forza intrinseca di Grand Seiko, ispirando i suoi creatori nella realizzazione di un orologio che esprimesse al massimo le loro abilità.
Il leone ha lasciato la sua impronta su diversi aspetti del design, in particolare la cassa resistente e spigolosa, la forma delle anse che ne ricorda gli artigli e il delicato motivo della criniera sul quadrante.
Inoltre, tutti e tre gli orologi sono impreziositi dal simbolo del leone nella forma di un inserto in oro 18k nella massa oscillante, a denotare la maggiore precisione del movimento regolato in modo speciale (+/- 0,5 secondi al giorno).
Un nuovo design della cassa e un nuovo livello di prestazioni sportive
Oltre alla precisione migliorata dei movimenti, il nuovo design offre diverse caratteristiche che garantiscono la combinazione del massimo livello di prestazioni e leggibilità con una sensazione di comfort al polso.
Data l’elevata resistenza dello Spring Drive agli urti e agli sbalzi di temperatura, la precisione migliorata di 0,5 secondi al giorno viene mantenuta persino nei contesti sportivi più difficili.
Gli indicatori di ore, minuti, secondi e del GMT presentano un design nuovo e compatto, che aumenta la leggibilità dell’ora, ulteriormente facilitata dall’uso del rivestimento con Lumibrite sulle lancette, sugli indici e sulla ghiera e dall’elevata definizione del cristallo di zaffiro a doppia curvatura, con rivestimento antiriflesso.
L’orologio si adatta perfettamente al polso grazie alla curva delle sue anse e al baricentro basso della cassa.
Anche i bracciali sono concepiti pensando al comfort, con chiusure più spesse, a forma di H, che si adattano senza difficoltà a polsi di qualsiasi misura.